Società trasparente

  • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

    (Nota: le competenze e i poteri del Consiglio di Amministrazione, e della Assemblea dei soci che provvede alla sua nomina, sono indicate nello statuto della società)
    Nomina: Assemblea dei soci 13 maggio 2016 (verbale)
    Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2018

    Presidente Alberto Ansaldi

    Compenso: 0 (euro 20.000 / anno non corrisposti per disposizione dell'ente di appartenenza - ACI)

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016 Dichiarazione dei redditi 2015

    Consigliere Cristiano Mosca

    Compenso: gettone di presenza euro 200

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016

    Consigliere Claudio Albertani

    Compenso: 0 (gettone di presenza di euro 200 non corrisposto in quanto pensionato)

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016 Dichiarazione dei redditi 2015

    Consigliere Lorena Torresani

    Compenso: gettone di presenza euro 200

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016

     

    Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI dall'incarico

    Vicepresidente Laura Fraizingher

    Nomina: Assemblea dei soci 13 maggio 2016 (verbale)
    Durata dell'incarico: dimissioni presentate il 20 marzo 2018
    Compenso: 0 (gettone di presenza di euro 200 non corrisposto in quanto amministratore comunale)

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016 Dichiarazione dei redditi 2015

    Presidente Cristian Pedot

    Nomina: Assemblea dei soci xx maggio 2013 (verbale)
    Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2015
    Compenso:
    euro 20.000 / anno

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2016Dichiarazione dei redditi 2015 Dichiarazione dei redditi 2014 Dichiarazione dei redditi 2013

    Consigliere Antonio Bozza

    Nomina: Assemblea dei soci xx maggio 2013 (verbale)
    Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2015
    Compenso: gettone di presenza euro 200

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2016Dichiarazione dei redditi 2015 Dichiarazione dei redditi 2014 Dichiarazione dei redditi 2013

    Consigliere Ilaria Callegari

    Nomina: Assemblea dei soci xx maggio 2013 (verbale)
    Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2015
    Compenso: gettone di presenza euro 200

    Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2016Dichiarazione dei redditi 2015 Dichiarazione dei redditi 2014 Dichiarazione dei redditi 2013

     

    Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

    Non sono mai state irrogate sanzioni di questo tipo.

     

    Articolazione degli uffici

    Organigramma

    Telefono e posta elettronica

    Contatti

     

  • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

    Incarichi di collaborazione, consulenza, professionali Incarichi

  • Incarico di direttore generale

    Nella società non è al momento prevista tale figura.

    Titolari di incarichi dirigenziali

    Incarichi dirigenziali (e titolari di posizioni organizzative o in ogni altro caso in cui sono attribuite funzioni dirigenziali ai sensi art. 14, co. 1-quinquies, d.lgs. n. 33/2013).

    Nel personale della società non figurano dipendenti con la qualifica di dirigente.

    L'unica figura titolare di una posizione organizzativa è il direttore, inquadrato con la qualifica di quadro:
    ing. Marco Cattani Curriculum vitae
    I compensi attribuiti sono riportati sotto, alla voce Costo personale, Livello contrattuale Quadro

    Dotazione organica

    Personale in servizio

    Categoria Totale tempo pieno tempo parziale
        M F M F
    Dirigenti - - - - -
    Quadri 1 1 - - -
    Impiegati 4 1 1 - 2
    Operai 11 8 1 1 1

     

    Costo personale

    Livello contrattuale 2014 2015 2016
    Quadro € 49.709 € 59.717 € 49.971
    3° livello € 28.264 € 28.955 € 29.389
    4° livello € 23.780 € 24.008 € 26.523
    Costo complessivo del personale € 482.913 € 464.474 € 496.596

    Tassi di assenza

    Tassi di assenza trimestrali

    Dati anno 2017 Dati anno 2016 Dati anno 2015 Dati anno 2014 Dati anno 2013

    Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

    Data autorizzazione Dipendente autorizzato Oggetto Durata Compenso
    8/1/2018 dott. Steven Pastorello supporto ad attività di comunicazione online per azienda privata tempo indeterminato (impegno: 3 ore/settimana) indeterminato

    Contrattazione collettiva

    Ai dipendenti della società è applicato il contratto collettivo nazionale del commercio (Confcommercio).

    Contratto

    Contrattazione Integrativa

    Non sono in vigore contratti integrativi a quello nazionale.

  • Attualmente la Società non ha necessità di integrare il personale a disposizione.
    Eventuali ricerche di personale saranno segnalate.

     

    Criteri e modalità

    La selezione del personale è effettuata conformemente alle disposizioni del Regolamento di selezione del personale e conferimento degli incarichi.

     

    Avvisi di selezione

    Si riportano i dati delle selezioni già effettuate.

    Marzo-aprile 2017: selezione per n. 1 impiegato a tempo indeterminato con mansioni di operatore di sportello, nonché di attività amministrativa varia:
    - avviso di selezione

    Preselezione sulla base del curriculum.
    Risultati della preselezione

    Prima prova di selezione (16.3.2017)
    - risultati
    - testo della prova con l'indicazione delle risposte corrette

    Seconda prova di selezione (24.3.2017):
    - risultati
    - testo della traccia della prova

    Terza prova di selezione (6.4.2017)
    - risultati finali dopo la prova orale e graduatoria

    Dipendente assunto in data 19 giugno 2017.
    Spese sostenute: 1000 euro per la commissione; 400 euro per l'affitto aule per le prove di selezione.

     

    Agosto-dicembre 2016: selezione per n. 1 impiegato a tempo indeterminato con mansioni di referente del costituendo ufficio permessi e operatore di sportello, nonché di attività amministrativa varia:
    - avviso di selezione

    Prima prova di selezione (2.11.2016):
    - risultati
    - testo della prova con l'indicazione delle risposte corrette

    Seconda prova di selezione (2.12.2016):
    - risultati
    - traccia della prova

    Terza prova di selezione (22-27.12.2016):
    - risultati finali dopo la prova orale e graduatoria

    Dipendente assunto in data 25 gennaio 2017.
    Spese sostenute: 1600 euro per la commissione; 400 euro per l'affitto aule per le prove di selezione.

     

    Marzo 2015: selezione per n. 1 impiegato con mansioni di segreteria, amministrazione e sportello al pubblico, a tempo pieno, contratto a tempo determinato:
    - avviso
    - traccia della prova pratica

    Il dipendente assunto è rimasto in servizio dal 29 aprile 2015 al 31 gennaio 2016.
    Per la selezione non sono state sostenute spese.

  • Ammontare complessivo dei premi

    Premialità

    Nella società non sono previste al momento forme di incentivazione collegate ai risultati.

  • Enti pubblici vigilati

    La società non esercita vigilanza su enti pubblici.

    Società partecipate

    Trentino Mobilità è socio della cooperativa Car Sharing Trentino, con una quota di euro 10.000.
    Da statuto, la cooperativa Car Sharing Trentino ha durata fino al 31 dicembre 2050.
    La partecipazione non comporta alcun onere sul bilancio di Trentino Mobiità.
    Rappresentanti della società negli organi di governo: ing. Marco Cattani (Direttore di Trentino Mobilità), con il ruolo di Consigliere di Amministrazione.


    Trattamento economico complessivo: nessuna indennità aggiuntiva rispetto allo stipendio di Trentino Mobilità.
    Risultati di bilancio degli ultimi esercizi finanziari: Bilancio 2016 Bilancio 2015 Bilancio 2014 Bilancio 2013 Bilancio 2012Amministratore della società partecipata: dott. Paolo Vergnano (in carica dal 9 maggio 2017).
    Trattamento economico: nessuna indennità

    Enti di diritto privato controllati

    La società non controlla alcun ente.

    Rappresentazione grafica

    Trentino Mobilità <-----(quota € 10.000 - capitale € 82.000)-------> Car sharing Trentino

  • Dati aggregati attività amministrativa

    Pagina in preparazione

    Tipologie di procedimento

    Pagina in preparazione

    Monitoraggio tempi procedimentali

    Pagina in preparazione

    Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

    Pagina in preparazione

  • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare

    Contratti 2017:

    indice

    contenuti

    Contratti 2016:

    indice

    contenuti

  • Criteri e modalità

    La società non elargisce sovvenzioni, contributi, sussidi. Può, su specifica richiesta, accettare sponsorizzazioni. Esse sono valutate ed eventualmente deliberate dal Consiglio di Amministrazione, nel rispetto di uno specifico Documento operativo del Modello Organizzativo D. Lgs. 231 adottato da Trentino Mobilità.

    Atti di concessione

    Corripettivi e compensi a persone, professionisti, imprese e enti privati (come previsto dalla Legge Regionale 8/2012, si pubblicano i dati anziché gli atti).

    Sovvenzioni

  • Bilancio preventivo e consuntivo

    Bilancio preventivo: Anno 2018: Piano industriale con budgetAnno 2017: Piano industriale con budget Anno 2016: Piano industriale con budget Anno 2015: Piano industriale con budget Anno 2014: Piano industriale con budget Anno 2013: Piano industriale con budget
    Bilancio consuntivo: si riportano di seguito gli atti ufficiali approvati dall'Assemblea dei soci. Anno 2017: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2017 (approvato dalla Assemblea dei soci del 17/5/2018)Anno 2016: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2016 (approvato dalla Assemblea dei soci del 5/5/2017) Anno 2015: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2015 (approvato dalla Assemblea dei soci del 13/5/2016) Anno 2014: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2014 (approvato dalla Assemblea dei soci del 7/5/2015) Anno 2013: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2013 (approvato dalla Assemblea dei soci del 8/5/2014) Anno 2012: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2012 (approvato dalla Assemblea dei soci del 7/5/2013) Anno 2011: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2011 (approvato dalla Assemblea dei soci del 20/4/2012) Anno 2010: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2010 (approvato dalla Assemblea dei soci del 27/4/2011) Anno 2009: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla gestione 2009 (approvato dalla Assemblea dei soci del 29/4/2010)

    Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

    Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    Pagina in preparazione

  • Patrimonio immobiliare

    I terreni e i fabbricati di proprietà di Trentino Mobilità sono elencati in questa tabella.

    Tabella

    Canoni di locazione o affitto

    I contratti di locazione di Trentino Mobilità sono riassunti nei prospetti che seguono:

    locazioni attive locazioni passive

  • Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV

    Le funzioni di OIV sono attribuite al presidente dell'Organismo di vigilanza previsto dal Modello organizzativo e gestionale ex D. Lgs. 231/2001: ing. Andrea Camin

    Atti dell'organo di controllo che svolge le funzioni di OIV:

    Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione (2018)

    Scheda di sintesi (2018)

    Griglia di rilevazione (2018)

    Organi di revisione amministrativa e contabile

    La revisione amministrativa e contabile è affidata al Collegio sindacale.

    Le relazioni al bilancio di esercizio sono pubblicate all'interno dei fascicoli di bilancio pubblicati nella sezione "Bilanci"

     

    Corte dei conti

    La società non ha mai ricevuto rilievi dalla Corte dei Conti.

  •  

    Carta dei servizi e standard di qualità

    Carta della qualità di Trentino Mobilità

    Carta

    Class action

    Non vi sono mai state azioni di questo tipo contro la società.

    Costi contabilizzati

    Non applicabile.

  • Indicatore di tempestività dei pagamenti

    I pagamenti avvengono generalmente alla scadenza contrattuale pattuita con ciascun fornitore.

    IBAN e pagamenti informatici

    I pagamenti a beneficio della società possono essere effettuati sul conto corrente bancario intestato a:

    Trentino Mobilità spa
    presso l'istituto: Cassa Rurale di Trento
    IBAN: IT 97 F 08304 01803 000002320785

  • Non applicabile.

  • Prevenzione della corruzione

    Piano triennale 2018-20 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2018-20 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Modulo per la segnalazione di condotte illecite (whistleblower) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2017 Responsabile per la prevenzione della corruzione: dott. Alberto Ansaldi (ora presidente), nominato con delibera del CdA del 20 febbraio 2014 (vedi estratto).

     

    Piani degli anni precedenti Piano triennale 2017-19 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2017-19 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio)Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2016 Piano triennale 2016-18 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2016-18 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2015 Piano triennale 2015-17 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2015-17 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2014 Piano triennale 2014-16 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2014-16 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio

     

    Accesso civico

    L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.
    La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza.
    Può essere redatta sull'apposito modulo e presentata: per posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per posta elettronica ordinaria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per posta ordinaria a Trentino Mobilità spa - via Brennero, 98 - 38122 Trento via fax al n. 0461/433144 direttamente presso la sede della società in orario di sportello

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