Dal 15 GENNAIO 2024 i permessi temporanei per la Zona a Traffico Limitato del Comune di Trento sono gestiti da Trentino Mobilità S.p.A.
Le modalità di richiesta sono le seguenti (si prega di utilizzare una sola modalità):
utilizzando l'apposito form onlineRichiesta permessi temporanei ZTL
Inviando il modulo di richiesta (TM_UP22) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
di persona, presso gli uffici di Trentino Mobilità spa in piazzale Sanseverino, 29 a Trento (accesso senza barriere e parcheggio disabili in via Castelbarco, 11).
Le richieste andranno inviate ALMENO DUE GIORNI (lavorativi dal lunedì al venerdì) prima dell’accesso. Le richieste online prevedono l’emissione di permessi temporanei riportanti una sola targa.
In caso di emergenza, per richiedere il rilascio di permessi temporanei di brevissima durata, ci si può rivolgere:
• al piantone Comando di Polizia Locale di via Maccani n. 148, fuori dagli orari di apertura degli uffici di Trentino Mobilità e nei sabati e festivi, al massimo fino alle ore 20.00, per autorizzazioni valide per il giorno di rilascio o per il giorno successivo;
• ad un agente di Polizia Locale dotato di smartphone. L'agente può rilasciare permessi temporanei della validità massima di un’ora, salvo particolari urgenze documentabili e improcrastinabili.