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Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
La documentazione relativa è pubblicata nella sezione "Altri contenuti".
Atti generali
Statuto di Trentino Mobilità S.p.A. Convenzione tra gli enti soci di Trentino Mobilità S.p.A Visura camerale di Trentino Mobilità S.p.A Codice etico della società Codice di comportamento dei dipendenti di Trentino MobilitàSocial Media Policy interna di Trentino Mobilità
Regolamento per la selezione del personale, le progressioni di carriera ed il conferimento di incarichiOrganismo di Vigilanza 231 triennio 2023-25 (estratto delibera Cda del 2 febbraio 2023)Riferimenti normativi D.Lgs 36/2023 - Codice dei contratti pubblici D.Lgs 24/2023 - Attuazione della direttiva UE 2019/1937 riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionaliLegge 3/2019 - Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazioneLegge 190/2012 - Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazioneD.Lgs 33/2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni D.Lgs 81/2008 - Attuazione art. 1 legge 123/2007 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs 231/2001 - Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica
Gestione dei flussi documentali e conservazione
Oneri informativi per cittadini e imprese
Ai sensi dell' art. 1, co.1, della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., non trova applicazione l’obbligo di pubblicazione "Oneri informativi per cittadini e imprese" di cui alla presente sezione.
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Presidente Cristiano Mosca
Nomina 2022: Assemblea dei soci 6 maggio 2022 (verbale)
Nomina 2019: Assemblea dei soci 17 maggio 2019 (verbale)
Compenso 2022-2025: 20.000 euro / anno
Compenso 2019-2022: 15.000 euro / annoCurriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità 2024Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità 2023Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità 2022Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità 2021Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità 2020Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità 2019 Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2024Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2023Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2022Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2021Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2020Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2019 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2024Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2023Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2022Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2021Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2020Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2019Dichiarazione dei redditi 2023Dichiarazione dei redditi 2022Dichiarazione dei redditi 2021Dichiarazione dei redditi 2020 Dichiarazione dei redditi 2019Dichiarazione dei redditi 2018 Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016
Vicepresidente Lorena Torresani
Nomina vicepresidente 2022: Consiglio di Amministrazione 12 maggio 2022 (verbale)
Nomina consigliere 2022: Assemblea dei soci 6 maggio 2022 (verbale)
Nomina vicepresidente 2021: Consiglio di Amministrazione 26 luglio 2021 (verbale)
Nomina consigliere 2019: Assemblea dei soci 17 maggio 2019 (verbale)
Compenso 2022-2025: gettone di presenza di euro 250
Compenso 2019-2022: gettone di presenza euro 250Curriculum vitae Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2024Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2023Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2022Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2021Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2020Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2019 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2024Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2023Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2022Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2021Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2020Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2019 Dichiarazione dei redditi 2023Dichiarazione dei redditi 2022Dichiarazione dei redditi 2021Dichiarazione dei redditi 2020Dichiarazione dei redditi 2019Dichiarazione dei redditi 2018Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016
Consigliere Elena Andreolli
Nomina: Assemblea dei soci 11 maggio 2023 (verbale)
Compenso 2023-2025: gettone di presenza di euro 250Curriculum vitae Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2024Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2023 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2024Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2023 Dichiarazione dei redditi 2023Dichiarazione dei redditi 2022
Consigliere Roberto De Laurentis
Nomina: Assemblea dei soci 6 maggio 2022 (verbale)
Compenso 2022-2025: 0 ( gettone di presenza di euro 250 non corrisposto in quanto pensionato)Non sussiste l'obbligo di pubblicazione ai sensi dell'articolo 14, c. 1-bis, del d.lgs. n. 33/2013
Consigliere Daniele Miclet
Nomina: Assemblea dei soci 6 maggio 2022 (verbale)
Compenso 2022-2025: gettone di presenza di euro 250Curriculum vitae Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2024Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2023Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2022 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2024Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2023Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2022 Dichiarazione dei redditi 2023Dichiarazione dei redditi 2022Dichiarazione dei redditi 2021
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo CESSATI dall'incarico
Consigliere Valeria Dallio
Nomina 2022: Assemblea dei soci 6 maggio 2022 (verbale). Dimissioni in data 19 marzo 2023.
Compenso 2022-2025: 0 (gettone di presenza di euro 250 non corrisposto in quanto Amministratore comunale)Non sussiste l'obbligo di pubblicazione ai sensi dell'articolo 14, c. 1-bis, del d.lgs. n. 33/2013
Consigliere Elisa Bortolamedi
Vicepresidente fino alla data del 21 luglio 2021
Nomina: Assemblea dei soci 17 maggio 2019 (verbale)
Compenso: 0 (gettone di presenza di euro 250 non corrisposto in quanto Amministratore comunale)Non sussiste l'obbligo di pubblicazione ai sensi dell'articolo 14, c. 1-bis, del d.lgs. n. 33/2013
Consigliere Donato Fanti
Nomina: Assemblea dei soci 17 maggio 2019 (verbale)
Compenso: gettone di presenza euro 250Curriculum vitae Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2022Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2021Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2020Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 2019 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2022Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2021Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2020Dichiarazione relativa a cariche e incarichi 2019 Dichiarazione dei redditi 2021Dichiarazione dei redditi 2020Dichiarazione dei redditi 2019Dichiarazione dei redditi 2018
Consigliere Roberto Pizzinini
Nomina: Assemblea dei soci 17 maggio 2019 (verbale)
Compenso: 0 (gettone di presenza di euro 250 non corrisposto in quanto pensionato)Non sussiste l'obbligo di pubblicazione ai sensi dell'articolo 14, c. 1-bis, del d.lgs. n. 33/2013
Presidente Alberto Ansaldi
Nomina:Assemblea dei soci 13 maggio 2016 (verbale)
Compenso: euro 20.000 / annoCurriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016 Dichiarazione dei redditi 2015
Consigliere Claudio Albertani
Nomina: Assemblea dei soci 13 maggio 2016 (verbale)
Compenso: 0 (gettone di presenza di euro 200 non corrisposto in quanto pensionato)Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016 Dichiarazione dei redditi 2015
Vicepresidente Laura Fraizingher
Nomina: Assemblea dei soci 13 maggio 2016 (verbale)
Durata dell'incarico: dimissioni presentate il 20 marzo 2018
Compenso: 0 (gettone di presenza di euro 200 non corrisposto in quanto amministratore comunale)Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilità Dichiarazione ex art. 14 D.Lgs. 33/2013 e art. 3 L. 441/1982 Dichiarazione relativa a cariche e incarichi Dichiarazione dei redditi 2017 Dichiarazione dei redditi 2016 Dichiarazione dei redditi 2015
Presidente Cristian Pedot
Nomina: Assemblea dei soci 7 maggio 2013 (verbale)
Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2015
Compenso: euro 20.000 / annoCurriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione dei redditi 2015
Consigliere Antonio Bozza
Nomina: Assemblea dei soci 7 maggio 2013 (verbale)
Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2015
Compenso: gettone di presenza euro 200Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione dei redditi 2014
Consigliere Ilaria Callegari
Nomina: Assemblea dei soci 7 maggio 2013 (verbale)
Durata dell'incarico: 3 esercizi, fino alla Assemblea dei soci di approvazione del bilancio al 31.12.2015
Compenso: gettone di presenza euro 200Curriculum vitae Dichiarazione assenza di condizioni di inconferibilità e incompatibilitàDichiarazione dei redditi 2014
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Non sono mai state irrogate sanzioni di questo tipo.
Articolazione degli uffici
ORGANIGRAMMA
Telefono e posta elettronica
Contatti
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Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Elenco degli incarichi di collaborazione e di consulenza di cui all’art. 39 undecies della Legge Provinciale n. 23/1990.
L’art. 2 comma 3 della L.P. 30 maggio 2014 n. 4, sancisce inoltre che “sono resi pubblici anche gli incarichi per la rappresentanza in giudizio, per il patrocinio dell’amministrazione, le nomine dei consulenti tecnici di parte e gli incarichi per il ricorso alle funzioni notarili; in particolare sono pubblicati gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico, la descrizione dettagliata dell’oggetto dell’incarico, la durata, il soggetto percettore, la ragione dell’incarico e l’ammontare erogato nonché l’ammontare di eventuali rimborsi a qualsiasi titolo percepiti.”
FORMAT DEL CV da produrre ai fini della pubblicazione.
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Incarico di direttore generale
Nella società non è al momento prevista tale figura.
Titolari di incarichi dirigenziali
Incarichi dirigenziali (e titolari di posizioni organizzative o in ogni altro caso in cui sono attribuite funzioni dirigenziali ai sensi art. 14, co. 1-quinquies, d.lgs. n. 33/2013).
Nel personale della società non figurano dipendenti con la qualifica di dirigente.
L'unica figura titolare di una posizione organizzativa è il direttore, inquadrato con la qualifica di quadro:
ing. Marco Cattani Curriculum vitae
I compensi attribuiti sono riportati sotto, alla voce Costo personale, Livello contrattuale QuadroDotazione organica
Personale in servizio
Categoria Totale tempo pieno tempo parziale M / F M / F Dirigenti - - / - - / - Quadri 1 1 / - - / - Impiegati 7 2 / 2 - / 3 Operai 17 14 / 2 1 / 0 Totale 25 17 / 4 1 / 3 (aggiornamento: 10/06/2024)
Costo personale
Costo complessivo aziendale del personale dipendente (media annua per livello contrattuale, ponderata sull'orario di lavoro e sul periodo effettivamente lavorato)
Livello contrattuale 2018 2019 2020 2021 2022 2023 Quadro € 91.803 € 87.992 € 94.218 € 95.620 € 99.726 € 95.090 1° livello - - - € 49.128 € 59.831 € 69.130 2° livello € 42.183 € 42.885 € 43.197 € 49.248 € 52.587 € 56.779 3° livello € 45.169 € 43.442 € 45.726 € 44.336 € 46.101 € 42.798 4° livello € 30.981 € 34.798 € 39.235 € 32.609 € 34.604 € 36.743 5° livello € 30.107 € 31.910 - € 33.466 € 32.995 € 34.542 5° livello tempo det. € 6.250 - - - € Costo totale € 586.415 € 629.574 € 636.289 € 747.564 € 911.587 € 902.765 Tassi di assenza
Tassi di assenza trimestrali
Dati anno 2023 Dati anno 2022 Dati anno 2021 Dati anno 2020 Dati anno 2019 Dati anno 2018 Dati anno 2017 Dati anno 2016 Dati anno 2015 Dati anno 2014 Dati anno 2013
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Data autorizzazione Dipendente autorizzato Oggetto Durata Compenso 11/09/2019 Enrico Valli Indagine ISPAT sulle micro imprese Fino al 27/09/2019 (impegno: 10 ore/settimana) Indeterminato 8/01/2018 Steven Pastorello Supporto ad attività di comunicazione online per azienda privata Fino al 31/12/2020 (impegno: 3 ore/settimana) Indeterminato Contrattazione collettiva
Ai dipendenti della società è applicato il Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per i dipendenti da aziende del Terziario della Distribuzione e dei Servizi (Confcommercio).
Contrattazione integrativa
In data 30 luglio 2024 è stato firmato tra azienda e rappresentanza sindacale aziendale il nuovo contratto integrativo aziendale, valido dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2027:
CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE
Contratto precedente, valido fino al 31 dicembre 2024:
- CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE 2021
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Criteri e modalità
La selezione del personale è effettuata conformemente alle disposizioni del Regolamento di selezione del personale, le progressioni di carriera ed il conferimento di incarichi.
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Selezioni in corso Settembre 2024: selezione di personale per assunzione a tempo pieno, indeterminato e per la formazione di una graduatoria della durata di anni 3 per eventuali future assunzioni a tempo determinato e indeterminato - N° 1 operaio con mansioni di Ausiliare della sosta e addetto/a ai parcheggi.
- 8/11/2024 - Risultati della preselezione
- 8/11/2024 - Convocazione alla prova fisica del 14/11/2024
- 14/11/2024 - Risultati della prova fisica
- 14/11/2024 - Convocazione alla prova orale del 25-26-27/11/2024
- 19/11/2024 - Convocazione alla prova orale del 25-26-27/11/2024 - RETTIFICA
- 29/11/2024 - Risultati della prova orale
- 29/11/2024 - Convocazione al percorso formativo specifico
Procedure concluse Aprile 2024: selezione di personale per assunzione a tempo pieno, indeterminato e per la formazione di una graduatoria della durata di anni 3 per eventuali future assunzioni a tempo determinato e indeterminato - N° 1 impiegato con funzioni di amministrazione, pianificazione e controllo.
RISULTATI PROVA ORALE E GRADUATORIA FINALE
ESITI PROVA SCRITTA DEL 26/08/2024
TESTO PROVA SCRITTA DEL 26/08/2024
- Comunicazione proroga del termine (new)
- Avviso di selezione V2 (new)
Versioni precedenti:
Un dipendente assunto in data 7 ottobre 2024.
Spese sostenute: 400 euro per la commissione.
Luglio 2023: selezione di personale per la formazione di una graduatoria della durata di anni 3 per future assunzioni a tempo indeterminato e determinato – Impiegato amministrativo.
- Testo della prova con indicazione delle risposte corrette
- Risultati prova scritta e convocazioni prove orali (errato)
- Rettifica risultati prova scritta e convocazione prove orali
- Risultati finali e graduatoria
Un dipendente assunto in data 11 dicembre 2023.
Per la selezione non sono state sostenute spese.
Maggio 2023: selezione di personale per la formazione di una graduatoria della durata di anni 3 per future assunzioni a tempo determinato e indeterminato – operaio con mansioni di Ausiliario della sosta e addetto/a ai parcheggi.
- Modulo domanda di partecipazione
- Rettifica convocazione prova fisica
- Risultati prova fisica (26 luglio 2023)
- Convocazione prova scritta e prova orale
- Risultati prova scritta (23 agosto 2023)
- Testo della prova con indicazione delle risposte corrette- Risultati prova orale (23 agosto 2023)
Esame finale post corso di abilitazione (19 ottobre 2023)
- Risultati finali e graduatoria
Un dipendente assunto in data 3 giugno 2024.
Un dipendente assunto in data 13 maggio 2024.
Un dipendente assunto in data 1 febbraio 2024.
Un dipendente assunto in data 1 novembre 2023.
Un dipendente assunto in data 20 novembre 2023.
Per la selezione non sono state sostenute spese.
Aprile 2023: selezione interna di personale a copertura di n° 1 posto di impiegato sportellista senior
- modulo domanda di partecipazione
Un dipendente selezionato in data 29 giugno 2023.
Per la selezione non sono state sostenute spese.
Febbraio 2023: selezione interna di personale a copertura di n° 1 posto di impiegato tecnico-amministrativo
- avviso di selezione
- modulo domanda di partecipazioneUn dipendente selezionato in data 20 aprile 2023.
Per la selezione non sono state sostenute spese.
Luglio - dicembre 2021: selezione per n.1 operaio a tempo indeterminato con mansioni di ausiliare della sosta e addetto/a ai parcheggi
Prima prova di selezione (12/10/2021):
- risultati
- testo della prova con l'indicazione delle risposte corretteSeconda prova di selezione (21-22-25/10/2021):
- risultatiEsame finale post corso di abilitazione (16/12/2021)
- risultati finali e graduatoriaDue dipendenti assunti in data 10 gennaio 2022.
Un dipendente assunto in data 1 febbraio 2022.
Un dipendente assunto in data 10 agosto 2022.
Un dipendente assunto in data 1 dicembre 2022.
Un dipendente assunto in data 27 marzo 2023.
Un dipendente assunto in data 5 giugno 2023.
Spese sostenute: 250 euro per l'affitto dell'aula per la prova di selezione.Giugno - settembre 2021: selezione per n. 1 operaio a tempo determinato con mansioni di magazziniere e autista (consegna merci) per il nuovo centro di distribuzione urbana delle merci di Trento.
Prova di selezione (01-02.09.2021)
- risultati finali dopo la prova orale e graduatoriaAgosto 2020 - aprile 2021 : selezione per n. 1 impiegato a tempo determinato con mansioni di responsabile del nuovo centro di distribuzione urbana delle merci di Trento
- avviso di selezionePrima prova di selezione (25.01.2021): n. 1 candidato giudicato idoneo
Seconda prova di selezione (01.02.2021): n. 1 candidato giudicato idoneo
Dipendente assunto in data 01.04.2021
Spese sostenute: 1600 euro per la commissione.Agosto - ottobre 2020: selezione per n. 1 impiegato a tempo indeterminato con funzioni legali e amministrative
- avviso di selezionePrima prova di selezione (23.09.2020)
- risultati
- testo della prova con l'indicazione delle risposte corretteSeconda prova di selezione (01.10.2020)
- risultati finali dopo la prova orale e graduatoriaDipendente assunto in data 23.11.2020
Spese sostenute: 1900 euro per la commissione.Febbraio - luglio 2020: selezione per n. 1 impiegato a tempo indeterminato con funzioni legali e amministrative
- avviso di selezionePrima prova di selezione (13.07.2020)
- risultati
- testo della prova con l'indicazione delle risposte corretteLa selezione si è conclusa senza l'individuazione di alcun candidato idoneo.
Novembre 2018 - febbraio 2019: selezione per n. 1 operaio a tempo indeterminato con mansioni di Ausiliare della sosta e addetto ai parcheggi:
- avviso di selezionePrima prova di selezione (19.12.2018)
- risultati
- testo della prova con l'indicazione delle risposte corrette.Seconda prova di selezione (9-10-11.01.2019)
- risultatiEsame finale post corso di abilitazione (12.02.2019)
- risultati finali e graduatoriaUn dipendente assunto in data 1 aprile 2019.
Due dipendenti assunti in data 2 settembre 2019.
Un dipendente assunto in data 1 giugno 2021.
Un dipendente assunto in data 16 giugno 2021.
Spese sostenute: 200 euro per l'affitto aule per le prove di selezione.Marzo-aprile 2017: selezione per n. 1 impiegato a tempo indeterminato con mansioni di operatore di sportello, nonché di attività amministrativa varia:
- avviso di selezione
Prima prova di selezione (16.3.2017)
- risultati
- testo della prova con l'indicazione delle risposte corrette
Seconda prova di selezione (24.3.2017):
- risultati
- testo della traccia della prova
Terza prova di selezione (6.4.2017)
- risultati finali dopo la prova orale e graduatoria
Dipendente assunto in data 19 giugno 2017.
Spese sostenute: 1000 euro per la commissione; 400 euro per l'affitto aule per le prove di selezione.Agosto-dicembre 2016: selezione per n. 1 impiegato a tempo indeterminato con mansioni di referente del costituendo ufficio permessi e operatore di sportello, nonché di attività amministrativa varia:
- avviso di selezione
Prima prova di selezione (2.11.2016):
- risultati
- testo della prova con l'indicazione delle risposte corrette
Seconda prova di selezione (2.12.2016):
- risultati
- traccia della prova
Terza prova di selezione (22-27.12.2016):
- risultati finali dopo la prova orale e graduatoria
Dipendente assunto in data 25 gennaio 2017.
Spese sostenute: 1600 euro per la commissione; 400 euro per l'affitto aule per le prove di selezione.Marzo 2015: selezione per n. 1 impiegato con mansioni di segreteria, amministrazione e sportello al pubblico, a tempo pieno, contratto a tempo determinato:
- avviso
- traccia della prova pratica
Il dipendente assunto è rimasto in servizio dal 29 aprile 2015 al 31 gennaio 2016.
Per la selezione non sono state sostenute spese. -
Ammontare complessivo dei premi
Premialità
Nella società non sono previste al momento forme di incentivazione collegate ai risultati.
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Enti pubblici vigilati
La società non esercita vigilanza su enti pubblici.
Società partecipate
Trentino Mobilità è stata socio della cooperativa Car Sharing Trentino, con una quota di euro 10.000, fino al proprio recesso comunicato in data 19 maggio 2023.
La partecipazione non ha comportato alcun onere sul bilancio di Trentino Mobiità.
La cooperativa Car Sharing Trentino è in stato di liqudazione dal 6 dicembre 2021.
Liquidatore: dott. Paolo Vergnano (indennità annua 7.000 euro).
Risultati di bilancio degli ultimi esercizi finanziari:Bilancio 2022Bilancio 2021 Bilancio 2020 Bilancio 2019 Bilancio 2018 Bilancio 2017 Bilancio 2016 Bilancio 2015 Bilancio 2014 Bilancio 2013 Bilancio 2012Provvedimenti
Delibera del Consiglio di Amministrazione di Trentino Mobilità del 11 giugno 2009: approvazione della partecipazione alla Cooperativa Car Sharing Trentino e del relativo versamento della quota di capitale di euro 10.000.
Delibera del Consiglio di Amministrazione di Trentino Mobilità del 18 maggio 2023: recesso da socio della Cooperativa.
Enti di diritto privato controllati
La società non controlla alcun ente.
Rappresentazione grafica
Trentino Mobilità <-----(quota € 10.000 - capitale € 72.700)-------> Car sharing Trentino
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Dati aggregati attività amministrativa
Pagina in preparazione
Tipologie di procedimento
Pagina in preparazione
Monitoraggio tempi procedimentali
Pagina in preparazione
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Pagina in preparazione
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In questa sezione sono pubblicati i bandi di gara e le informazioni a disposizione delle imprese che intendono stipulare contratti con Trentino Mobilità S.p.a., nonché i dati relativi all'attività contrattuale della medesima.
Link alla piattaforma BDNCP - Pubblicità Legale
Link alla piattaforma ANAC - Dati aperti
Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture
Atto di approvazione Programma Programma biennale servizi e forniture 2023 - 2024 - Aggiornamento 08/06/2023 Atto Link Programma triennale lavori 2023 - 2025 Atto Link Programma biennale servizi e forniture 2023 - 2024 Atto Link Programma triennale lavori 2024 - 2026 Atto Link Programma biennale servizi e forniture 2024 - 2025 Atto Link Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Procedure attive 20 marzo 2023 - Avviso di manifestazione di interesse alla locazione o all’acquisto di eventuali strutture e/o aree adibite o da adibire a parcheggio pubblico o ad uso pertinenziale.
08 febbraio 2021 - Regolamento disciplinante i rapporti con i fornitori del servizio di pagamento della sosta tramite dispositivi mobili.
Gli operatori economici interessati a richiedere l'abilitazione sono pregati di inviare la propria istanza tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. utilizzando il modulo scaricabile, che dovrà essere compilato e firmato digitalmente da un legale rappresentante dell'impresa. Successivamente all'inoltro della richiesta gli operatori economici saranno ricontattati per la definizione delle attività propedeutiche alla stipula del contratto.
Regolamento - Domanda di abilitazione
Ultima versione pubblicata in data 23 marzo 2021
Versioni precedenti del regolamento: Regolamento V1
Versioni precedenti del regolamento: Regolamento V2
Procedure concluse 27 aprile 2023 - Servizio di gestione contabile, fiscale e servizio di elaborazione paghe
31 maggio 2023 - Avviso pubblico per la selezione di un professionista a cui affidare la verifica ed eventuale revisione dei modelli contrattuali e regolamentari utilizzati dalla società
29 marzo 2023 - Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse - Servizio di gestione contabile, fiscale e servizio di elaborazione paghe.
07/04/2023 : Modificato il testo dell'avviso di raccolta manifestazioni di interesse con l'aggiunta di un ulteriore requisito.
Avviso V1 (vecchio)
Avviso V2 (nuovo)- Modulo richiesta
23 febbraio 2023 - Avviso pubblico per la selezione di un professionista a cui affidare la verifica ed eventuale revisione dei modelli contrattuali e regolamentari utilizzati dalla società
4 marzo 2022 - Affidamento del servizio di pulizia dei locali e degli spazi in gestione a Trentino Mobilità S.p.a.
01 giugno 2022 - PROC 107325: Aggiornamento parcometri in uso da Trentino Mobilità S.p.a.
20 gennaio 2022 - Procedura di selezione volta all'individuazione di un immobile da acquisire in locazione da destinare a sede di Trentino Mobilità S.p.a.
21 dicembre 2021 - ODA n. 5000310825: Affidamento della fornitura buoni pasto elettronici anni 2022 – 2024 - CIG: 9028643FE3
2 luglio 2021 - RDO n. 100827 - Affidamento del servizio di somministrazione di lavoro temporaneo
2 luglio 2021 - RDO n. 101259- Affidamento del servizio di manutenzione triennale delle aree verdi interne ai parcheggi gestiti da Trentino Mobilità S.p.a.
18 maggio 2021 - Procedura di selezione volta all’individuazione di un immobile da acquisire in locazione da destinare ad uso magazzino per attività logistiche rientranti nel progetto Stardust
10 maggio 2021 - Aggiornamento parcometri in uso da Trentino Mobilità S.p.a. - Avviso di consultazione preliminare di mercato
08 marzo 2021 - RDO n. 98074 - Affidamento del servizio di manutenzione triennale della segnaletica orizzontale e verticale per gli stalli di sosta a pagamento gestiti da Trentino Mobilità
04 febbraio 2021 - RDO n. 97691- Affidamento del servizio di manutenzione degli impianti e delle attrezzature antincendio presso gli edifici e i parcheggi di Trentino Mobilità S.p.a.
23 novembre 2020 - Servizi di presidio / controllo accessi / custodia, manutenzione del verde, pulizia dei servizi igienici e dell'area, per l'area di sosta autocaravan di via Fersina a Trento (periodo gennaio 2021 - giugno 2023)
13 ottobre 2020 - Accreditamento di agenzie immobiliari per l’affidamento del servizio di intermediazione immobiliare per la vendita o la locazione di box auto all’interno dell’autorimessa Canossiane in via Pilati a Trento - Estensione termini
Scadenza presentazione candidature: 23/10/2020
23 ottobre 2019 - Selezione per l’affidamento dell’incarico di componente dell’Organismo di vigilanza monocratico di Trentino Mobilità spa ex D. Lgs. 231/2001 Scadenza presentazione candidature: 15/11/2019
Allegato A - Capitolato - Allegato 1 al capitolato - Allegato 2 al capitolato
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
Anno Link indice Link contenuti Tabella 2022 indice contenuti tabella 2021 indice contenuti tabella 2020 Indice contenuti 2019 indice contenuti 2018 indice contenuti 2017 indice contenuti 2016 indice contenuti -
Criteri e modalità
La società non elargisce sovvenzioni, contributi, sussidi. Può, su specifica richiesta, accettare di erogare sponsorizzazioni. Esse sono valutate ed eventualmente deliberate dal Consiglio di Amministrazione, nel rispetto di uno specifico Documento operativo del Modello Organizzativo D. Lgs. 231 adottato da Trentino Mobilità.
Atti di concessione
Corripettivi e compensi a persone, professionisti, imprese e enti privati (come previsto dalla Legge Regionale 8/2012, si pubblicano i dati anziché gli atti).
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Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio preventivo: Anno 2024: Piano industriale con budget Anno 2023: Piano industriale con budget Anno 2022: Piano industriale con budget Anno 2021: Piano industriale con budget Anno 2020: Piano industriale con budget Anno 2019: Piano industriale con budget Anno 2018: Piano industriale con budget Anno 2017: Piano industriale con budget Anno 2016: Piano industriale con budget Anno 2015: Piano industriale con budget Anno 2014: Piano industriale con budget Anno 2013: Piano industriale con budget
Bilancio consuntivo: si riportano di seguito gli atti ufficiali approvati dall'Assemblea dei soci. Anno 2023: bilancio, nota integrativa, relazione sul governo societario, conti annuali separati, relazione del collegio sindacale, relazione della società di revisione (approvato dalla Assemblea dei soci del 7/5/2024) Anno 2022: bilancio, nota integrativa, relazione sul governo societario, conti annuali separati, relazione del collegio sindacale, relazione della società di revisione, relazione sulla attività 2022 (approvato dalla Assemblea dei soci dell'11/5/2023) Anno 2021: bilancio, nota integrativa, relazione sul governo societario, conti annuali separati, relazione del collegio sindacale, relazione della società di revisione, relazione sulla attività 2021 (approvato dalla Assemblea dei soci del 6/5/2022) Anno 2020: bilancio, nota integrativa, relazione sul governo societario, conti annuali separati, relazione del collegio sindacale, relazione della società di revisione, relazione sulla attività 2020 (approvato dalla Assemblea dei soci del 20/5/2021) Anno 2019: bilancio, nota integrativa, relazione sul governo societario, relazione del collegio sindacale, relazione della società di revisione, relazione sulla attività 2019 (approvato dalla Assemblea dei soci dell'11/6/2020) Anno 2018: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2018 (approvato dalla Assemblea dei soci del 17/5/2019) Anno 2017: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2017 (approvato dalla Assemblea dei soci del 17/5/2018) Anno 2016: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2016 (approvato dalla Assemblea dei soci del 5/5/2017) Anno 2015: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2015 (approvato dalla Assemblea dei soci del 13/5/2016) Anno 2014: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2014 (approvato dalla Assemblea dei soci del 7/5/2015) Anno 2013: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2013 (approvato dalla Assemblea dei soci del 8/5/2014) Anno 2012: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2012 (approvato dalla Assemblea dei soci del 7/5/2013) Anno 2011: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2011 (approvato dalla Assemblea dei soci del 20/4/2012) Anno 2010: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2010 (approvato dalla Assemblea dei soci del 27/4/2011) Anno 2009: bilancio, nota integrativa, relazione del collegio sindacale, relazione sulla attività 2009 (approvato dalla Assemblea dei soci del 29/4/2010)Provvedimenti
Provvedimenti delle p.a. socie che fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento. Anno 2024: Indirizzi alle società ed aziende controllate per il 2024 (nota Comune di Trento del 07/02/2024) Anno 2022: Indirizzi alle società ed aziende controllate per il 2022 (nota Comune di Trento del 18/01/2022)
Anno 2021: Indirizzi alle società ed aziende controllate per il 2021 (nota Comune di Trento del 08/02/2021) Anno 2020: Indirizzi alle società ed aziende controllate (nota Comune di Trento del 24/01/2020) Anno 2019: Indirizzi alle società ed aziende controllate (nota Comune di Trento del 06/02/2019) -
Patrimonio immobiliare
I terreni e i fabbricati di proprietà di Trentino Mobilità sono elencati in questa tabella.
Canoni di locazione o affitto
I contratti di locazione di Trentino Mobilità sono riassunti nei prospetti che seguono:
locazioni attive locazioni passive -
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Le funzioni di OIV sono attribuite all'Organismo di Vigilanza Monocratico (dott. Ciro Trotta, dal 2021).
Atti dell'organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
2024
Griglia di rilevazione e attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
2023
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Ricevuta di carimento attestazione su piattaforma ANAC
Griglia di rilevazione
2022
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione al 31.05.2022 - Griglia di monitoraggio al 31.10.2022
2021
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione
2019
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione
2018
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Scheda di sintesi
Griglia di rilevazione
Organi di revisione amministrativa e contabile
La revisione amministrativa e contabile (fino al 2019) è affidata al Collegio sindacale.
La revisione contabile è affidata dal 2019 ad una società di revisione.
Le relazioni al bilancio di esercizio sono pubblicate all'interno dei fascicoli di bilancio pubblicati nella sezione "Bilanci"
Corte dei conti
La società non ha mai ricevuto rilievi dalla Corte dei Conti.
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Carta dei servizi e standard di qualità
Carta della qualità di Trentino Mobilità
Servizi in rete
Non applicabile.
Class action
Non vi sono mai state azioni di questo tipo contro la società.
Costi contabilizzati
Ai sensi dell' art. 1, co.1, della l.r. n. 10/2014 e ss.mm., non trova applicazione l’obbligo di pubblicazione "costi contabilizzati" di cui alla presente sezione
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Dati sui pagamenti
Elenco dei pagamenti effettuati, per trimestre
anno 1° trimestre 2° trimestre 3° trimestre 4° trimestre 2022 elenco 2022-1 elenco 2022-2 elenco 2022-3 elenco 2022-4 2023 elenco 2023-1 elenco 2023-2 elenco 2023-3 elenco 2023-4 Indicatore di tempestività dei pagamenti
Tempo medio in giorni dei pagamenti con bonifico bancario (differenza data bonifico - data fattura, esclusi pagamenti effettuati con addebito automatico)
anno 1° trimestre 2° trimestre 3° trimestre 4° trimestre totale anno 2023 38,5 36,2 41,3 34,4 34,6 2022 26,9 25,7 33,0 34,8 30,3 2021 37,2 36,8 57,3 28,7 37,1 2020 34,6 31,8 46,4 36,0 37,0 2019 37,6 38,9 45,0 39,4 40,4 Ammontare complessivo dei debiti
Ammontare complessivo dei debiti verso fornitori per fatture ricevute e il numero delle imprese creditrici
anno importo debiti a fine anno n. imprese creditrici 2023 € 294.893,32 31 2022 € 242.435,82 41 2021 € 32.835,01 36 2020 € 67.921,37 47 2019 € 50.598,52 40 IBAN e pagamenti informatici
I pagamenti a beneficio della società possono essere effettuati sul conto corrente bancario intestato a:
Trentino Mobilità spa
presso l'istituto: Cassa di Trento, Lavis, Mezzocorona, Valle di Cembra e Alta Vallagarina - Banca di Credito Cooperativo - Soc. Coop.
IBAN: IT 97 F 08304 01803 000002320785 -
Non applicabile.
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Prevenzione della corruzione
Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2023 Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione - Revisione 03 Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) - Revisione 03 Segnalazione di condotte illecite (whistleblowing) Responsabile per la prevenzione della corruzione: dott. Steven Pastorello, nominato con delibera del CdA del 2 febbraio 2023 (vedi estratto).
Recapiti RPCT:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0461 1610202Piani degli anni precedenti
Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2023 Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione - Revisione 02 Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) - Revisione 02 Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione - Revisione 01 Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2023-25 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2022 Piano triennale 2022-24 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2022-24 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio)Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2021Piano triennale 2021-23 per la prevenzione della corruzionePiano triennale 2021-23 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio)Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2020Piano triennale 2020-22 per la prevenzione della corruzionePiano triennale 2020-22 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio)Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2019Piano triennale 2019-21 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2019-21 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio)Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2018Piano triennale 2018-20 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2018-20 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio)Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2017 Piano triennale 2017-19 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2017-19 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2016 Piano triennale 2016-18 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2016-18 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2015 Piano triennale 2015-17 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2015-17 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio) Relazione di rendiconto del responsabile per la prevenzione della corruzione - anno 2014 Piano triennale 2014-16 per la prevenzione della corruzione Piano triennale 2014-16 per la prevenzione della corruzione - Allegato A (schede di valutazione dei processi a rischio
Accesso civico
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare pur avendone l'obbligo.
La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza.
Può essere redatta sull'apposito modulo e presentata: per posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per posta elettronica ordinaria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per posta ordinaria a Trentino Mobilità spa - via Castelbarco, 11 - 38122 Trento direttamente presso la sede della società in orario di sportelloRegistro degli accessi
La società non ha mai ricevuto richieste di accesso.
Informazioni ex art. 1 comma 125, della Legge 4 agosto 2017 n. 124
Con riferimento all’art. 1 comma 125 della Legge 124/2017, le sovvenzioni e i contributi ricevuti dalle pubbliche amministrazioni, diversi da quelli aventi natura di corrispettivo, sono pubblicate nella nota integrativa al bilancio, relativa a ciascun anno, scaricabile nella presente sezione "Società trasparente" alla voce "Bilanci"
Accertamento violazioni disposizioni d.lgs. 39/2013
L'art. 18 comma 5 del decreto legislativo 8 aprile 2013, n. 39 - Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 dispone: "L'atto di accertamento della violazione delle disposizioni del presente decreto e' pubblicato sul sito dell'amministrazione o ente che conferisce l'incarico."
Ad oggi non sono state accertate violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. 39/2013Responsabile Anagrafica unica Stazioni Appaltanti - RASA
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 33-ter della legge n. 221 del 17 dicembre 2012 è nominato RASA della Società l'Ing. Marco Cattani.