Autocarri per distribuzione di merce fresca / stampa: transito e sosta operativa in Ztl e in zona pedonale

Modalità di comunicazione delle targhe per transito e sosta operativa di autocarri per distribuzione di merce fresca/stampa

I veicoli destinati al solo trasporto di cose utilizzati per la distribuzione del pane fresco, del latte fresco, dei prodotti di pasticceria freschi e della stampa alle attività commerciali possono transitare senza autorizzazione in Ztl ed effettuare sosta operativa (per il tempo strettamente necessario e comunque non superiore a 15 minuti) dalle ore 05.00 alle ore 16.00.

In zona pedonale il transito e la sosta operativa sono consentiti dalle ore 05.00 alle ore 10.00.

Comunicazione delle targhe

Ai fini di agevolare l’attività di controllo è possibile comunicare le targhe dei propri autocarri (veicoli destinati al solo trasporto di cose) all’Ufficio permessi di circolazione di Trentino Mobilità Spa.

Dove rivolgersi

Ufficio permessi di circolazione di Trentino Mobilità Spa

Dove trovarci

Via Roberto da Sanseverino, 29 - 38122 Trento
Apri in Google Maps

Via Castelbarco, 11 – 38122 Trento
(Accesso senza barriere e parcheggio persone con disabilità)
Apri in Google Maps

Orari sportello

Lun, mar, mer: 8.30 - 12.30 | 14.00 - 16.00
Gio: 8.30 - 18.00
Ven: 8.30 - 12.30

Ultimo aggiornamento

giovedì, 15 Maggio 2025

Dove hai incontrato maggiore difficoltà?

Difficoltà incontrate

Vuoi aggiungere altri dettagli?