Rappresentanti di commercio: permesso di transito/sosta in ZTL
Autorizzazione al transito e sosta in Zona a Traffico Limitato per rappresentanti di commercio
Chi può richiedere
La richiesta può essere presentata da rappresentanti di commercio iscritti alla Camera di commercio, i quali hanno necessità di accedere alla ZTL con veicoli di proprietà o in documentato uso, utilizzati per il trasporto di campionario voluminoso, pesante o prezioso
Non possono ottenere l’autorizzazione i rappresentanti iscritti alla Camera di commercio con la qualifica di promotori finanziari, procacciatori di affari, informatori scientifici, agenti pubblicitari e finanziari.
L’accesso è consentito solamente alla ZTL-CS (Zona a Traffico Limitato – Centro Storico), limitatamente alle esigenze di lavoro, attraverso prenotazione su apposito sportello online.
Al momento della richiesta di abilitazione è possibile indicare le targhe di due veicoli. Sarà poi possibile prenotare gli accessi in ZTLda lunedì al venerdì nelle seguenti modalità:
- due giorni alla settimana per un massimo di 4 ore ciascuno
- un solo giorno alla settimana per un massimo di 8 ore.
Il transito e la sosta in Ztl-Cs sono consentiti nei giorni autorizzati e limitatamente alle esigenze di lavoro.
La richiesta di autorizzazione è presentata da parte del rappresentante. Nel caso di rinnovo la richiesta può essere presentata da altro soggetto in possesso di apposita delega, con firma in originale, e copia del documento d’identità del richiedente.
Dove rivolgersi
Ufficio Permessi e Servizi alla Mobilità presso la sede di Trentino Mobilità
Quanto costa
- una marca da bollo del valore corrente da assolvere in maniera virtuale
- € 0,52 per diritti di segreteria
Il permesso ha validità annuale ed ogni anno deve essere rinnovato.
Il pagamento può essere effettuato solo tramite bancomat/carta di credito/piattaforma My Pay – Pago PA. (per quest’ultima modalità contattare gli uffici all’indirizzo email permessi@trentinomobilita.it).